TUTELA, INFORMAZIONE E PRIVACY
Tutela
L'Ente garantisce la funzione di tutela nei confronti dell'utente il quale può formulare suggerimenti e presentare reclami verbalmente o per iscritto all'Ufficio Relazioni con il Pubblico
(U.R.P.) interno. L'Ufficio provvede a dare immediata risposta al cittadino-utente per le segnalazioni e i reclami che si presentano di facile soluzione, altrimenti predispone l'attività
istruttoria. Nel caso di prestazioni non corrispondenti agli standard stabiliti dalla presente carta dei servizi è possibile presentare reclamo all'URP.
Le segnalazioni, suggerimenti, reclami, possono essere così formulati:
Strumenti di Verifica
Per la rilevazione della qualità del servizio è prevista la somministrazione, con cadenza annuale, di questionari per famigliari e dipendenti e di focus group per gli ospiti relativi al
soddisfacimento ed al gradimento delle prestazioni erogate.
Servizio Gestione Reclami
L’Ospite (e/o i suoi famigliari) può effettuare reclami, segnalare disservizi, evidenziare suggerimenti, in relazione ai servizi erogati. Ciò permette all’Ente di avvicinare i propri servizi alle
aspettative dei residenti e di rendere un servizio migliore. Per utilizzare concretamente il servizio, i famigliari e/o gli ospiti devono compilare apposito modulo (un facsimile è riportato
in allegato) e trasmetterlo direttamente all’Ufficio Amministrativo tramite fax o via posta o con consegna diretta. Sarà cura dell’Ufficio , dopo aver avviato attività istruttoria, dare una
risposta al reclamo entro il termine di 30 giorni dalla data di protocollo del modulo. E’ in ogni caso possibile, per ospiti e parenti, rivolgersi direttamente all’Ufficio Amministrativo per
eventuali chiarimenti o informazioni.
Informazione e Privacy